DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

1819     10 / 10  13/07/2009 20:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio film preferito. Il motivo? Semplicemente perchè è fantastico, reale ed immaginario al tempo stesso, adolescente ed adulto. Praticamento il manifesto di una generazione. Se non l'avete capito evidentemente non è il vostro genere, comprensibile dato che non è proprio un film "commerciale". Ben calato nella parte Jack Gyllenhaal, dolcissima Jena Malone, strepitosi Drew Barrymore e Patrick Swayze, ma qui sarebbe veramente da citare tutti. Un plauso al regista Richard Kelly perchè è un genio, non servono altre parole. Se ci si appassiona a questo film non se ne esce più. Da vedere e soprattutto rivedere.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  13/07/2009 20:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensare che io lo considero un film abbastanza commerciale XD Credo abbia incassato parecchio come film. Non è certo un film d'autore.

1819  13/07/2009 20:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto mi risulta ha incassato pochissimo in patria, è diventato un cult solo dopo che si sono sparse le voci dei fan in agitazione... per esempio in Italia è uscito direttamente in dvd!! ti invito cmq a consultare la pagina wikipedia per maggiori chiarimenti
Invia una mail all'autore del commento Alien91  14/07/2009 22:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero io mi ricordo benissimo ke è uscito al cinema.Infatti una mia amica ci era andata perkè l'avevo incontrata all'uscita e me lo raccontò!!!
1819  15/07/2009 19:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualunque sia la sostanza, non è stato decisamente un film che ha sfondato subito...
Invia una mail all'autore del commento pikke71  13/08/2009 12:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è proprio così.
Il film è uscito si in Italia, ma solo 3 anni dopo che in America, ed in una versione rivista. Questo per lo scarso risultato iniziale al botteghino. Poi il tam tam dei fan ha fatto il resto e Donnie è sbarcato anche in Italia.

P.S. Ogni creatura sulla terra quando muore è sola
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  23/08/2009 19:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è esatto..

in america è uscito nelle sale nel 2001, ha fatto un flop, poi col tam tam in internet e con proiezioni "illegali" è diventato un cult. in italia la STESSA versione è uscita al cinema 3 anni dopo, mentre in america usciva la director's cut.

io lo vidi nel 2002 in inglese.. e passai 2 anni ad aspettare che uscisse in italia^^

quoto il primo commento comunque, anche per me è il film preferito.. uno dei tanti almeno.
1819  25/08/2009 19:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onore al merito per aver addirittura visto la versione inglese, e beato tu che lo capisci abbastanza da poterti permettere la visione di un film!
W i film particolari ma soprattutto con un senso!
p.s. ti consiglio la visione di "Ghost world"