DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

tnx_hitman     10 / 10  02/09/2010 17:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pratica uno dei pochi film in cui lo spettatore é indotto a farsi seghe mentali per tutta la durata per capire fino in fondo dove vuole andare a parare.Il mio capolavoro.

Abbiamo un magistrale Jake Gyllenhaal sempre incappucciato che ci guida attraverso allucinazioni di Frank Coniglio Nero inquietante,filosofia dei viaggi nel tempo,flussi di energia che ci proiettano nel futuro e porte di cantine.Il senso di tutto questo?Il geniale Richard Kelly riesce a giostrare tutti questi elementi della trama contorta per accompagnarci in un finale rivelatore sconvolgente.

Sega mentale mia personale durante la visione del film,metto su spoiler:

Mi cattura e mi ipnotizza ogni volta questo film,dal primo all'ultimo minuto.C'é da stare con il cervelletto ben sveglio se si vuole arrivare fino in fondo la storia.Consigliatissimo per chi ancora non lo ha visionato.

A fine visione ti viene da dire"caz.zo é proprio vero che Donnie Darko é da collocare tra i 100 film piu'belli di sempre!!":))..dico sul serio,guardatelo.
Zanibo  11/11/2010 23:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una possibile spiegazione/risposta (ma ovviamente non c'e` quella vera in assoluto dato che il regista e` rimasto volutamente sul vago...):