DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Travis2344     8 / 10  23/09/2011 18:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi astengo parzialmente dal commentare questo film, ho dovuto leggere qualche recensione e interpratazione per capirci qualcosa in piu per cui non diro niente sull' interpretazione anche perche penso che ognuno debba vederlo come preferisca, ma se lo avete visto leggete in giro capirete qualcosa in piu...

Donnie Darko è comunque un bellissimo film che riesce a tenere con il fiato sospeso per tutta la sua durata un susseguirsi di mistero e situazioni enigmatiche in cui ogni minima scena ha un suo importante significato nel complesso del film, sorprende come un regista al tempo cosi giovane sia riuscito a creare una tale pellicola.

Un giovanissimo Jake che dimostra una talento davvero formidabile, avevo visto altri film con lui, piu precenti ma qui ha veramente dato il meglio riuscendo a esprimere un personaggio molto molto coplesso che racchiude in se angoscia intelligenza e insicurezza. Mette in ombra il resto del cast che comunque si guadagna la pagnotta.

Nota particolare di questo film è il particolare connubio fra riprese e musica, una musica forte che crea quasi un distacco dalla realtà per farla percepire in maniera diverse e anche le inquadrature, particolari, originali e visionarie.

Una trama ben gestita in cui viene messa ben in evidenza la quotidianità condita con i soliti stereotipi, i personaggi intorno a Donnie sono sostanzialmente piatti paragonati a lui capace di una profondità ulteriore una profondità che gli altri non possono comprendere.

Da vedere e da comprendere per apprezzarlo al meglio, senno rimarrete solo a chiedervi come avete passato le ultime 2 ore della vostra giornata.