LAST NIGHT (2010) regia di Massy Tadjedin

BenRichard     6½ / 10  10/06/2018 03:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caruccio questo film diretto e sceneggiato dall'iraniana Massy Tadjedin e composto da un buon cast.
Un film sentimentale che non presenta niente di nuovo nella trama ma che affronta il tema dell'adulterio con un aspetto ed un'atmosfera particolarmente fredda e per certi versi drammatica (aggiungerei com'è giusto che sia; ad oggi il tema dell'adulterio spesso e volentieri viene affrontato fastidiosamente con troppa leggerezza).
Ottime le musiche che sono composte per l'appunto dal già conosciutissimo Clint Mansell.
Inoltre la pellicola ha una durata del tutto abbordabile e scorre anche abbastanza rapidamente nonostante l'aspetto narrativo sia alquanto lento e privo di grossi colpi di scena.
Finale aperto che potrebbe far storcere il naso in quanto sconclusionato ma che lascia volutamente all'immaginazione dello spettatore.
Certo non è un film che possa reputare memorabile o che mi abbia particolarmente emozionato, se non altro non mi ha fatto annoiare e per il genere di cui fa parte la considero già una gran cosa.