LAST NIGHT (2010) regia di Massy Tadjedin

Sabrina**     6 / 10  12/06/2011 15:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercavo un bel film per passare una serata noiosa e, attirata dalla locandina (mi è sempre piaciuta Keira), ho scelto Last Night.
dopo la visione del film sono rimasta un po' stranita.
Non so ancora per cosa. Per il finale apparentemente assurdo? Per i dialoghi serrati e molto forzati? Per la magrezza della Knightley ?

Tutto si svolge in una sola notte, una notte che potrebbe cambiare radicalmente la vita di una giovane coppia americana... cambiare... o forse no?
Ho avuto la sensazione di vedere qualcosa di abbozzato, non proprio messo a fuoco... come se ci fossero tante belle idee senza un degno svolgimento, tanti spunti decisamente poco approfonditi!
Il cast è buono, sicuramente....anche se mi sarei aspettata una prova migliore.

Più interessante la storia della moglie, sicuramente!
Bravina la Knightley,più nel ruolo Canet, abbastanza fascinoso. Più credibili nell'insieme.
La Mendes incarna il solito stereotipo della bomba sexy che tutti in ufficio cercando di abbordare, tutta curve e seax appeal... ma, sarà che non la trovo così esageratamente bella, il suo personaggio non attira le mie simpatie.
Discreta la prova di Worthington, un po' il bello che non balla.

Menzione per la cagnolina di labrador. STUPENDA

Voto sei. Peccato!