DEVIL regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle

alex94     6 / 10  20/11/2015 12:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto a "Devil" è maledettamente difficile........ è si perchè questo lavoro dei fratelli Dowdle presenta alcuni aspetti interessanti che vengono in parte purtroppo rovinati da uno sviluppo non dei migliori.
Una voce fuori campo iniziale ci avvisa praticamente subito di ciò che stiamo per vedere,di ciò che sarà diciamo il cattivo della situazione,allo spettatore non resta altro che individuare chi dei cinque sfortunati che rimangono bloccati sull'ascensore e che vengono eliminati uno ad uno è in realtà il male..................
Discretamente caratterizzati anche se un po troppo stereotipati i cinque personaggi ben più interessanti invece alcuni personaggi secondari,tra i quali spicca l'investigatore costretto ad assistere agli omicidi senza poter fare molto per evitarli.............
Tecnicamente il film non è male,la fotografia è molto buona,la colonna sonora è eccellente e gli attori riescono ad interpretare decentemente i propri ruoli.
Quello che questa volta non mi ha del tutto convinto è la regia,riesce a sfruttare discretamente l'ambiente claustrofobico dell'ascensore ma purtroppo non trasmette quasi mai tensione,(questo forse anche per la scelta di non mostrare mai gli omicidi allo spettatore) e per ragioni forse anche di spazio non regala mai delle inquadrature degne di nota.
Nonostante ciò resta un film caratterizzato da un soggetto interessante purtroppo non sviluppato al meglio,mi sento di premiarlo con una sufficienza,però da Dowdle è lecito aspettarsi di meglio.