L'IMMORTALE regia di Richard Berry

Spotify     5 / 10  29/03/2014 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film proprio da buttare nell'immondizia ma non mi ha convinto per niente, soprattutto riguardo molte cose del lato tecnico. Per prima cosa, partiamo dal fatto che la storia di questo film è vista e rivista: il protagonista che subisce un attentato, scopre che è stato complottato da una persona un tempo cara, e ora il protagonista si vuole vendicare. Ma, comunque non è questo il problema maggiore (parlo dell'originalità), in quanto è invece una sceneggiatura davvero scadente: moltissime cose non vengono spiegate, altre vengono spiegate male, e altre ancora non vengono un minimo approfondite, per non parlare poi della prevedibilità, si capisce dopo 5 minuti il film come finirà. Detto questo, abbiamo poi una regia davvero penosa, soprattutto nelle scene d'azione, e inoltre pure in alcune scene di violenza: in certe viene mostrato di tutto e di più, mentre in altre non si vede nemmeno la vittima che viene ammazzata. Poi moltissime scene sono girate e si svolgono davvero in un modo molto superficiale. Poi non mi sarei mai aspettato di vedere Kad Merad in ruolo del genere, e infatti l'ho trovato davvero poco adatto e convincente nel ruolo del cattivo. La maggior parte dei dialoghi, mi è sembrata estranea al film, a parte che sono dialoghi molto scontati, e comunque per buona parte della pellicola si fanno discorsi solo sull'onore, sulla famiglia e sull'amicizia. Anche il finale è troppo sbrigativo e fatto male. Invece tra le poche cose che si salvano, trovo una bella interpretazione di Renò, davvero bravo e nonostante tutto c'è un buon ritmo che almeno non rende il film noioso, anche se con questo non dico che esso diventi molto appassionante. Alla fine lo trovo un mediocre noir francese.