TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

dagon     8 / 10  29/12/2010 23:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile per me da valutare oggettivamente. Un impianto visivo e sonoro spaventoso. Un look cyber estremo, curatissimo in ogni dettaglio. Una colonna sonora grandiosa dei Daft Punk che frulla Zimmer, Vangelis, Carpenter. Un 3D immersivo che ti sprofonda dentro la griglia grazie anche alla scelta di presentare i primi 20 minuti, ambientati nel mondo reale, in 2D per poi passare al 3D nel momento in cui ci si sposta nel videogame a distinguere i 2 mondi in maniera nettissima. La (le) scene di inseguimento con i "motocicli" sono impressionanti, considerato che, rispetto al primo tron, ci si muove anche su più livelli verticali.
Come nel primo capitolo, il punto debole è una sceneggiatura dal ritmo ondivago, che alterna momenti vorticosi ad altri piuttosto faticosi e lenti, in cui le spiegazioni non spiegano poi granchè e non tutto sembra tornare. Considerato il look molto buio è vitale una sala con un impianto 3D serio, vista la perdita di luminosità tipica di questo genere di proiezione.
voto consapevolmente NERDICO (con un pizzico di nostalgia): 8
dagon  29/12/2010 23:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo siamo un paese preistorico e non è possibile vederlo in Imax, formato in cui, mi è stato detto da chi ha avuto la possibilità di vederlo, si resta a bocca aperta... e vabbè...