TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

Larry Filmaiolo     4 / 10  30/12/2010 14:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto molto deluso... dal trailer sembrava una gran fig.ata, invece si risolve in un pastrocchio eccessivo nella durata e nelle pretese. Ho trovato alcune parti della trama incomprensibili, se non approssimative e ridicole. Per il resto è un rifacimento del primo (e superiore) Tron (il titolo "Tron" potevano anche cambiarlo, visto che in questo "sequel" Tron è insignificante). Sarò un nostalgico, ma personalmente vedo il 3d come la rovina del buon cinema; cinema di spessore, intelligente, ricco di sentimenti e creatività, tutti aspetti che al giorno d'oggi vengono sacrificati ad una spettacolarità ridondante e quasi nauseante, e ad una pretesa di maggior realismo. Anche se quando ho tolto gli occhialini nelle ultime scene, mi è sembrato che il 2d fosse più reale del 3d.
C'è da dire però che molte scene, in pratica tutta la parte iniziale, sono state girate in 2d, e da ciò deduco che il 3d è stato applicato forse in un'ultima fase di produzione, seguendo la moda del momento a fini esclusivamente commerciali.
Jeff Bridges non ci mette un minimo d'impegno...è lì solo per contratto. Lasciamo stare il protagonista.
Unico lato positivo un po' di figure femminili tridimensionali.

themoover  30/12/2010 18:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è talmente semplice da poter essere interpretata da un bambino.. sei proprio sicuro di averlo visto questo film, che definisci dalla trama "incomprensibile" ?

Se dici che il "3D è stato applicato all'ultima fase di produzione", mi sa che forse non hai capito bene come funziona il meccanismo della stereoscopia ;)

halflife  30/12/2010 19:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me e' incappato in una sala come la mia ovvero non ottimizzata al meglio per il 3d anche io ne sono rimasto molto deluso
Larry Filmaiolo  31/12/2010 14:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può darsi..però dai, 10 euro e 50 SOSSOLDI
Larry Filmaiolo  31/12/2010 14:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un esperto, non so come funziona il 3d, so solo che non mi è piaciuto l'effetto finale e sono assolutamente convinto che in questo film l'effetto "terza dimensione" sia superfluo per non dire inutile. Quindi dalle apparenze deduco che sia una mera operazione commerciale sulla scia dei kolossal in 3d, sfornati in continuazione al giorno d'oggi, con l'unico scopo di fregarti i soldi. Sarò antiquato ma la penso così. E per quanto riguarda la trama, trovo incomprensibile e ridicolo che

Mazurca Boy  31/12/2010 10:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che attualmente il 3D NON è 3D. I'IMAX 3D crea un senso di profondità che svanisce dopo pochi minuti, rendendo il film "normale". Ritengo che proporre i film sia in 3D che in digitale non sia una cavolata, ma sarebbe una cosa giusta per tutti quelli che non sopportano questo fantomatico "3D"
Larry Filmaiolo  31/12/2010 14:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco spiegato l'arcano...grazie del chiarimento, cmq preferirò sempre il buon vecchio 2d
just_human  30/12/2010 17:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pastrocchio ? Per carità gusti son gusti , ma avevi le bende mentre lo guardavi ... e poi sei sicuro di aver visto il Primo Tron o critichi solo per sentito dire , come una bella fetta di gente che giudica senza guardare !!! deduco da quello che hai scritto che sei un amante del Grande Jeff Bridges , e magari forse il fattore che non abbia recitato all'altezza , questo possa essere una nota molto negativa per declassare il film credo , se è questo il fatto posso comprendere la tua delusione .
a proposito se non lo hai mai visto , guardati : " La banda del porno " con Jeff Bridges , è stupendo questo film , abbastanza recente , qui apprezzerai di più .
Larry Filmaiolo  31/12/2010 14:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai azzeccato in pieno Jeff Bridges mi piace parecchio... Recuperò in fretta il film che mi hai consigliato! Comunque il primo Tron l'ho visto, all'età di 7 o 8 anni in tv. Non me lo ricordo alla perfezione ma sono certo di averlo adorato. Forse ero troppo piccolo per cogliere aspetti positivi e negativi...ma quelle motorette, wow! mi sono sempre piaciute un casino