L'ESPLOSIVO PIANO DI BAZIL regia di Jean-Pierre Jeunet

jack_torrence     7 / 10  03/01/2011 17:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto questa deliziosa pellicola dell'eccentrico escogitatore di trovate paradossal-fiabesche Jeunet, immaginate uno dei film che avete visto del trio di Aldo Giovanni e Giacomo (senza necessariamente andare a guardare l'ultimo). Immaginate come potrebbe essere un immaginario film dei 3 famosi simpaticoni, se fossero realmente intelligenti, stimolanti, appassionanti, oltre che semplicemente demenziali e "non volgari".

Pensate a un tocco di classe nella regia, anche se con maniera e mestiere; a grandi attori d'oltralpe come Dussolier, uniti a una serie di volti noti del cinema francese, e che si cominciano a conoscere anche da noi, sia pure solo tra gli amanti di un certo cinema che con estrema fatica filtra nella nostra distribuzione (attori come D. Boon e Yolande Moreau).
Immaginate, a Natale, questo film in venti sale per grande città, in tutti i centri commerciali.
Immaginate le famiglie a vedere questo "l'esplosivo piano di Bazil" anziché i nostri squallidi cinepanettoni.
Immaginate di ridere, sorridere, divertirsi, lasciarsi appassionare da una causa di rivincita, trascinati dall'arguzia e dall'intelligenza.
Dallo stile.

Immaginate che bello sarebbe.