CHE BELLA GIORNATA regia di Gennaro Nunziante

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!     4 / 10  18/01/2011 13:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il precedente lavoro di Checco non mi era sembrato un granchè, diciamo un filmetto simpatico, molto elementare, molto "amatoriale"...
Quest'ultima fatica ne riprende tutti i difetti, certo ogni tanto fa ridere, ma come nel precedente le risate nascono per le storpiature ignoranti di Zalone e per qualche gag ben riuscita. Questo prodotto (difficile chiamarlo "film" o "cinema") non è altro che una serie di gag "alla Zelig" legate da una storiella piuttosto elementare fra l'altro.

Ciò che piu mi stupisce è il mostruoso incasso di questo prodotto. Di sicuro meglio questo che vacanze di natale, piieno zeppo di volgarita, che invece grazie a Dio qui mancano, però anche in questo caso mi viene un pò di tristezza...
Ma tutto sommato, considerando che viviamo nel Paese in cui i libri "Cotto e Mangiato" e "Benvenuti nella mia cucina" sono stati i più comprati e letti in assoluto (il terzo nelle classifiche era Umberto Eco. Strano molto strano... ma per fortuna il quarto libro piu venduto è "Le ricetta della Clerici"....), un Paese in cui i giornali esultano per la rinascita del "cinema" italiano poichè "film" come "Vacanze di Natale", "LA banda dei Babbi natale" "Benvenuti al Sud" e "che Bella giornata" hanno sbaragliato i bottegihini e la concorrenza americana, direi che rientra nella normalità, siamo sempre in Italia...

Benvenuto Checco
Kristkal  19/01/2011 20:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi ...
marcofabio  19/01/2011 20:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare che hai dato 4 alla vita è bella
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  19/01/2011 20:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, appunto ,riprendendo proprio questa storia dei rinfacciamenti dei voti, in quanti si sentirebbero di rinfacciarmi che ho dato 4 a "Che Bella giornata"?
Probabilmente nessuno, perchè "che bella giornata" è un film poco difendibile, a differenza della "vita è bella".
Quindi, continuo a domandarmi, tutto questo incasso arriva dalla "bellezza" del film o da altro?
marcofabio  20/01/2011 01:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la gente esce dal cinema felice e la maggior parte di loro lo consigliano ai loro amici
--Pio--  19/01/2011 21:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Record di incassi "romanzato"...vogliono propinarci questa schiappa in ogni modo...
--Pio--  18/01/2011 22:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Bravo! Affossiamo questo film!
Invia una mail all'autore del commento Totius  18/01/2011 23:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io affosserei te minkione. Ho visto i film che commenti ed i voti bassi che ti diverti a dare per andare controcorrente. Idiota, demente, cerebroleso, lobotomizzato. Io ti avrei già bannato da un pezzo.
--Pio--  19/01/2011 10:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bannare? ahahah, mi spiace, ma non ho mai infranto le regole! Tiè
marcofabio  19/01/2011 18:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pio hai dato 9 a natale a rio , la dice tutta sulla tua competenza
Invia una mail all'autore del commento Gidan  19/01/2011 19:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahahahaha OWNED PIO ahahahahaha
--Pio--  22/01/2011 20:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatte n'artra risata
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/01/2011 14:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai vecchi tempi c'erano commedie come Febbre di cavallo, la mazzetta, i fichissimi... magari non erano capolavori di finezza, ma mi sono sempre divertito un mondo e non mi vergogno di dirlo. Zalone sta piano piano uscendo dallo stereotipo televisivo (come dire, al cinema le cose devono andare diversamente) e credo sia un bel passo avanti. Io continuo a pensare che non solo è una discreta commedia satirica, ma vanta dei dialoghi letteralmente strepitosi. Questione di gusti, ma non facciamo gli snob: anche il cinema ha bisogno di sana comicità, quello italiano compreso
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/01/2011 14:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco.
Sochmel  22/01/2011 16:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, sono d'accordissimo con te sul fatto che la stragrande maggioranza degli italiani siano dei somari che, purtroppo, guardano il Grande Fratello o i programmi della De Filippi piuttosto che Superquar o similari, però ammetterai che ogni tanto nella vita c'è anche bisogno di ridere.
La "Vita è bella" è un bellissimo film ma, sinceramente, mi ha fatto davvero male pensare a cos'abbia dovuto subire tanta povera gente.
E "Il Pianista" ancor di più.
Cos'è successo durante il Nazismo lo sappiamo tutti, che in tante parti del Mondo muoiano tante persone di stenti o per guerre anche, ma un conto è sentirlo o leggerlo, un conto è vederlo o toccarlo con mano.
Per cui, ribadisco, in questo schifo di Mondo almeno a noi, che fortunatamente non stiamo malaccio, se possiamo ridere piuttosto che piangere, è meglio.
E comunque non si possono paragonare generi di film tanto diversi fra loro: ci sono ottimi film nel drammatico, ci sono ottimi film nel romantico, ci sono ottimi film nel comico.
Questo film ha incassato di più de "La vita è bella" perchè la gente ha più voglia di divertirsi che piangere ma ovviamente, per quanto possa incassare, non vedremo mai Zalone alla cerimonia di premiazione degli Oscar....

THEANSWER  18/01/2011 15:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eureka la gente forse ha anche voglia di un po' di svago o tutti i giorni si deve assorbire i tg pieni di brutte notizie o programmi sui vari casi di cronaca.

--Pio--  18/01/2011 23:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Svagarsi con questo schifo di film? Preferisco svagarmi a suon di martellate sui maroni...
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  19/01/2011 14:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridere e svagarsi è un sacrosanto diritto per chiunque, il problema è che ormai nel nostro paese non si fa altro che ridere, insomma si ride un pò troppo, visto appunto che gli unici film italiani ad essere visti sono quelli comici. Che poi questo filmetto semplice semplice abbia portato al cinema migliaia di persone con milioni di incasso ne è la prova: ormai basta ridere, la qualità, la professionalità e gli sforzi dei veri cineasti italinai non contano... basta che si ride.
Per me questo prodotto e sopratttutto i suoi incassi sono la dimostrazione che il livello, non dico culturale, ma intellettuale del popolo italiano è veramente caduto in basso, anche perchè, diciamo la verità, questo lavoro di Zalone è fatto male, recitazione approssimativa, storia elementare, regia inesistente, gag basate quasi esclusivamente sulle storpiature linguistiche.
Ha superato gli incassi della Vita è Bella che invece era un gran film, con una morale, intenso, di certo non un capolavoro, ma di sicuro molto superiore a Che bella giornata.
Il mio discorso quindi era piuttosto semplice ed includeva una domanda implicita: coma diavolo ha fatto a incassare cosi tanto? E di chi è il merito?? Di Zalone? Non direi proprio...Credo che il merito sia dovuto all'ignoranza.
Vorrei precisare che comunque Zalone mi piace e mi fa ridere e lo guardo volentieri in tv, ma il cinema è un'altra cosa...
Personalmente avrei dato lo stesso voto, cioè 4, anche se non avesse incassato cosi tanto.

L'obiezione che uno si deve sorbire i tg e la cronaca nera tutti i giorni e di conseguenza va al cinema a vedere film comici per rilassarsi mi pare un pensierino davvero elementare.