caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHE BELLA GIORNATA regia di Gennaro Nunziante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
edwood     5 / 10  05/02/2011 20:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sopravvalutato. Strappa qualche risata, funziona abbastanza bene il tormentone sui Capobianco. Vorrebbe essere un film che ribalta i luoghi comuni, naturalmente senza esagerare, ma poi li percorre tutti. Il meridione, la puglia in particolare, sembra il meridione degli anni '50, non c'è un personaggio che abbia qualche legame con la cultura degli ultimi 30 anni. Zalone è una maschera che già al secondo film ha il fiato corto, le orecchiette non si possono usare in tutti i film. Bravi Papaleo e Marescotti, a quest'ultimo però hanno dato un personaggio debole che tende allo svenimento, sprecato il migliore attore del cast.
Lavezzi78  06/02/2011 13:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente in sintonia con te. Se penso che questo è il film più visto della storia del cinema italiano, (davanti a Benigni, Fellini, Sordi,Troisi,Verdone,ecc.....)Beh!!! Mi viene il voltastomaco!!!
THEANSWER  08/02/2011 18:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ti viene il volta stomaco? Un film non lo si giudica da quanti spettatori uno fa. Stesso discorso per un programma tv, per una partita di calcio.. ecc ecc...
Ai tempi di Sordi c'erano meno cinema ed eravamo anche in meno...
Il film non ti è piaciuto : ok ma basta. Senza tirare in ballo altre cose che sul giudizio del film non c'entrano niente.