VI PRESENTO I NOSTRI regia di Paul Weitz

dagon     3 / 10  15/01/2011 10:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il masochismo è assai presente in me, lo so. Semmai avessi avuto bisogno di un'altra dimostrazione eccola: essere andato a vedere questo film nella totale consapevolezza di cosa mi sarei trovato di fronte. Devo dire che è stato anche peggio delle mie attese, un monumento al fastidio su celluloide. In primis siamo ai livelli di un cinepanettone, con confezione deluxe, sì, ma sempre cinepanettone. Vedere questi ex grandi attori ormai scesi al livello di march*ettari senza dignità aggiunge tristezza a tristezza. Non fa ridere mai.... Che il progetto sia nato solo per mungere soldi un'ultima volta dalla franchise è evidente, così come che alcune scene siano state schiaffate dentro all'ultimo momento per tentare di risollevare (invano) un po' il film.
Capitolo a parte per De Niro: ormai non ho più parole. Quello che è stato uno dei più grandi attori di sempre, quello che ci ha regalato alcune delle più grandi interpretazioni della storia, da "il Padrino parte seconda" a "taxi driver" a "il cacciatore", a "Toro scatento" a "c'era una volta in america" (solo per dirne qualcuna) e che ha fornito prestazioni ancora maiuscole fino a metà degli anni 90 con "heat" e "casino" è ormai ridotto ad un pagliaccio, perennemente incrostato su quell'espressione con la bocca in giù e la testa ondeggiata. Capisco che "pecunia non olet" però, non posso credere che abbia necessità di abbassarsi a questo livello...... mi fa piangere il cuore e montare una rabbia nei suoi confronti ai limiti dell'omicida.
Un tempo se solo vedevo il suo nome mi precipitavo al cinema, oggi la prima reazione è di evitare un suo film, manco fosse Boldi! ...e ancora deve arrivare Manuale D'Amore 3... sigh
simonssj  15/01/2011 10:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora il Bob può dare qualcosa a livello di qualità, basti vedere il recente "stanno tutti bene"...per il resto hai ragione tu, la pecunia non olet mai! (lo stesso Proietti ha più volte dichiarato che la sua partecipazione a film "cretini", come i cinecocomeri, gli serve a permettergli di dedicarsi il resto dell'anno a produzioni teatrali sicuramente di altra qualità, ma che come ritorno economico lasciano purtroppo a desiderare)
dagon  15/01/2011 14:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quello che non mi spiego è: possibile che non riceva qualche copione migliore? Aveva bisogno di Manuale d'amore 3? boh... non capisco...
simonssj  15/01/2011 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che di copioni migliori non ne riceve, no....oramai investire su qualcosa che non è un blockbuster credo sia un rischio x i produttori hollywoodiani, che puntano al guadagno più sicuro possibile! Un film "impegnato" non dà le stesse garanzie...e purtroppo questa è la deriva verso cui stiamo andando
moroitaliano  18/01/2011 01:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno con la tua valutazione, ma il problema del film non e' solo De Niro, pure impresentabile. Il fatto e' che non si ride proprio, la trama e' del tutto inconsistente, i dialoghi pietosi. Non ho visto i precedenti, ma un film cosi' senza senso non lo vedevo da tempo.