L'EROE DELLA STRADA regia di Walter Hill

Angel Heart     7 / 10  07/06/2012 14:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio alla regia del maestro dell'action Walter Hill. Attenzione, essere alle prime armi non significa necessariamente essere dei dilettanti, e "L'Eroe della Strada" è senza dubbio una delle conferme più efficaci di questa regola.
Violenza e grezzaggine (marchi inconfondibili nelle opere a venire del regista) prevalgono su tutto; queste, più una sceneggiatura semplice ma appassionante, più il fondamentale supporto del durissimo Charles Bronson (in forma fisica smagliante, indubbiamente alle prese con uno dei ruoli più memorabili della sua carriera) e il risultato è "L'Eroe della Strada": un prodotto vecchia scuola scorrevole, teso ed avvincente dall'inizio alla fine. Niente piagnistei, niente sentimentalismi; solo perdenti, pugni, sangue, soldi ed orgoglio.

Insomma, un film da veri duri nonchè ottimo biglietto da visita di un regista cattivo ed incazzàto che in futuro avrà modo di sfornare capolavori, cult e classici a manetta.
Da recuperare.

Nota: non dimentichiamoci che la storia de "L'Eroe della Strada" sarà in parte ripresa da Sheldon Lettich per il mitico "Lionheart" con Van Damme.
kingofdarkness  08/06/2012 09:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fonte di ispirazione per Lionheart? questa mi mancava....
Dici che vale la pena recuperarlo?
Angel Heart  08/06/2012 12:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti gradire. Ma dubito che possa piacerti quanto piace a me.