QUALUNQUEMENTE regia di Giulio Manfredonia

rob.k     3 / 10  15/02/2011 17:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Albanese, quanti anni sono che ce la meni con sta storia di qualunqumente, u pilu, infattamente e via dicendo? All'inizio faceva ridere, ma ora il personaggio è vecchio e annoia, non fai parte della cerchia dei comici italiani intramontabili. Riesumare il personaggio solo perchè in questo momento la politica italiana ben si presta a una parodia di questo tipo, è veramente fastidioso e opportunista, tanto più che lo fai anche male, infilando a forza qualche scenetta che ricordi il nostro amato premier, per catturare qualche risata in più.
Passi la comparsata di 10 minuti a Zelig o in altri show comici, ma prendere un personaggio comico e farne un film non è un'impresa facile. Altri comici l'hanno fatto, pochi ci sono riusciti, molti altri no, e tu sei nel secondo gruppo. Non basta stirare una gag da zelig per un'ora e mezza e dire di aver fatto cinema.

Antò, qualunquemente, torna al tuo ruolo di comico, che mi piacevi anche.
elio91  15/02/2011 17:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il personaggio di Cetto sono anni che è grossomodo impostato in questa maniera (sessista,maschilista,abietto,ignorante),il film era in cantiere da un pò e di certo non è stato girato in due settimane (il casino sul berlusca è uscito fuori grossomodo prima della distribuzione,non prima di venire girato). Piuttosto chiediti come esistano politici come Cetto non solo nel sud Italia,ma un pò in tutto il belpaese.
Non è colpa di Albanese se abbiamo un premier puttaniere che ricorda il suo personaggio,rifletti su questo: anche quando lo propose per la prima volta anni fa il personaggio di Cetto era una parodia opportunista che richiamava il presidente del consiglio?
Personaggi del genere esistono ancora nel Sud Italia,per quanto caricaturale sia il film,e scoprire che lo è pure chi ci governa di certo non mi fa abbassare il voto per Albanese,né me lo fa ritenere un film opportunista,piuttosto è il nostro premier ad esserlo.
A meno che questa storia di Ruby,delle orge e via dicendo non sia stata tutta una montatura per fare da pubblicità al film,eh,potrei sbagliarmi.
rob.k  15/02/2011 17:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh... siamo proprio sicuri che sia stato tutto girato e montato PRIMA dei fatti? La battuta finale che dice Cetto quando arriva la polizia è stata palesemente buttata dentro a calci all'ultimo momento, per raschiare il barile (vuoto)...
elio91  15/02/2011 20:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le riprese sono terminate il 9 Luglio 2010",il film è uscito a Gennaio. Per me non ci sono dubbi sulla buonafede del film,ma la realtà supera la fantasia e su questo non c'è nulla da ridere.
stardust  24/02/2011 00:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente d'accordo con te, su tutto!
Questo personaggio è nato con Albanese, alla fine è il suo unico personaggio che tira, lo ha rispolverato nel momento giusto