QUALUNQUEMENTE regia di Giulio Manfredonia

Robbie     1 / 10  07/03/2011 12:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Satira pungente? E' fin troppo facile e commerciale nel periodo storico sociale in cui viviamo fare una satira su argomenti del genere. L'idea è una sola, sicuramente non innovativa, semmai fin troppo banale.
E poi satira di che che gli eventi della realtà sono ben noti a tutti e pure più pesanti di quelli esposti nel film?
Film divertente? Beh, ridere sulle proprie disgrazie ce ne vuole. A me ha messo una tristezza infinita, e altrettanta tristezza a leggere che la gente ride di un film che tratta del proprio Paese al tracollo.
Infine il film è piatto, a parte le battute, la trama è inesistente.
Film inutile e ridere delle proprie gravi disgrazie per me è la cosa peggiore che ci sia.
Auto che saltano in aria, voti comprati, va avanti chi ha conoscenze, malavita...la prossima volta se esce un film su Falcone e Borsellino tutto da ridere ci ridiamo tutti su?
Noodles_  07/03/2011 13:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti: non c'è proprio niente da ridere.
Purtoppo noi da Sordi in avanti ci siamo sempre divertiti un sacco guardandoci allo specchio. Invece di incazzarci.
Flavietta2  07/03/2011 22:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si suon dire...s ride per non piangere. Soltanto chi è consapevole dello schifo secondo me apprezza il film. mi spiego meglio: chi non si rende conto ride e basta, chi se ne rende conto ride con amarezza e quello è in parte lo scopo.
Non capisco molto il tuo ragionamento, perchè un conto è parlare di un degrado generale dei costumi e della morale in modo ironico, un conto è parodizzare persone uccise per aver aiutato il nostro paese. Se la prima si può fare, la seconda opzione è solo di cattivo gusto.
Poi Cetto La Qualunque esiste da prima degli ultimi avvenimenti che non sono altro della punta dell'iceberg.
Ridere delle proprie disgrazie è meglio che lamentarsi e vivere nellautocommiserazione col desisrerio di andarsene da questo paese.
Poi ad ognuno il suo.
flavietta  08/03/2011 14:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon per gli errori di battitura.