QUALUNQUEMENTE regia di Giulio Manfredonia

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  22/06/2012 12:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato ancora attuale..cinico al massimo,coraggioso nel mostrare l'italia che non vale..con protagonista un Antonio Albanese attento ad attaccare quando c'e da attaccare e anche pesantemente la vera e triste mentalita' dei numerosi politici che albergano in quella Camera che non si puo' piu' vedere perche' sembra piu' una classe di somari che sbraitano e urlano di continuo,un fragoroso brainstorming di idioti che non riescono ad arrivare a conclusioni concrete.
Viene amplificato in scene tragiche che fanno sorridere l'indifferenza spietata nei confronti dei temi che a noi scottano ancora,l'immigrazione,la condizione generale degli ospedali,le tasse..con il messaggio finale che rimane impresso:se ce la fa Cetto La Qualunque a raggiungere la posizione di sindaco..allora tutti possono partecipare attivamente alla politica,anche uno che non ha neanche passato la maturita'..e sto zitto che e' meglio.
Aspettando il secondo Qualunquemente..