IL GRINTA regia di Ethan Coen, Joel Coen

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  09/01/2011 23:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen e la loro poliedricità mi continuano a sorprendere. Non ero assai entusiasta del fatto che intraprendessero la strada del western non essendo certo uno dei generi che prediligo ma ho dovuto ricredermi.
Non ho visto il primo adattamento all'opera di Portis ma devo dire che il film dei Coen mi ha convinto. Il film ha un tipico impianto classico così come il suo incedere, e devo dire che i Coen hanno avuto un gran coraggio a fare un film come questo che pare, a tratti, fuori dal tempo. Ma il gusto di far cinema e la loro passione emerge regalandoci un film di qualità e senza dubbio sentito. A mio avviso non è ai livelli dei loro importanti capolavori ma ci troviamo di fronte ad un ottima pellicola, solida e ben costruita, con un grande cast e una fotografia magnifica. Per inteso, un film ben fatto che non è certo una novità per i signori alla regia ma pare lo stia diventando nel povero panorama cinematografico degli ultimi tempi.
julian  24/02/2011 23:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutt'altro che western classico questo film.