MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

matteoscarface     6½ / 10  21/05/2011 00:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace veramente per il grande Machete, non è così divertente e sciammannato come me lo aspettavo. Mi aspettavo qualcosa di più "anarchico", liberatorio diciamo, anche ribelle, invece è solo un pò finto. Davvero poteva uscirne una chicca da ricordare. Comunque rimane sempre un film da vedere per certe situazioni assurde, per gli attori e soprattutto per Danny Trejo, e anche perchè a certi film gli si vuole bene a prescindere. Certo, se non l'avessero scritto in 30 secondi in metropolitana tra una stazione e l'altra sarebbe stato meglio. Voto con la mente e non con il cuore stavolta. Alla prossima.
KOMMANDOARDITI  23/05/2011 11:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film concepito unicamente per soddisfare le insistenze dei fan neo-grindhousiani dell'ultim'ora, con personaggi del tutto privi di quell'aura fumettistica e carismatica indispensabile in prodotti di questo tipo.
Trejo poi è un eterno caratterista e come protagonista incaricato di reggere sulle spalle l'intero film si dimostra di frequente non all'altezza; non parliamo poi di quell'armadio 4 stagioni chiamato Seagal o della ridicola sottotrama immigrazionista del tutto gratuita...
Davvero pretenzioso, imbastito alla bell'e meglio attorno a quel validissimo fake trailer.

Molto più memorabili invece opere come HOBO WITH A SHOTGUN (vero e proprio omaggio al cinema fanta-horror-action ottantiano) e NUDE NUNS WITH BIG GUNS (che pur sfruttando uno stile pesantemente alla Rodriguez, riesce ad essere però molto più economico ed efficace del suo modello ispiratore).