MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

James Kirk     7 / 10  01/07/2012 14:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B Movie in confezione extralusso, con un cast eccellente che sarebbe semplicemente un miraggio in qualsiasi altro prodotto del genere.
Adrenalinico, eccessivo, ricco di trovate divertenti, questo film si lascia guardare piacevolmente, a patto che si tollerino sangue e nudi in abbondanza, ma non è assolutamente il cult che vedo descritto un po ovunque su internet.
Paragoni con Tarantino sono fuori luogo, forse ci sarebbe voluto davvero lui per riuscire a far dire qualcosa di interessante a Machete, che si trascina per tutto il film con un'unica espressione sulla faccia, dotato però di un fascino irresistibile sulle donne, che alla sua sola vista gli si concedono immediatamente, va bene l'ironia, ma la cosa è propria ridicola.

La trama mi è parsa inutilmente appesantita dallo stucchevole tentativo di denuncia sociale, che diventa a tratti davvero patetico, emblematica in tal senso la scena in cui Jessica Alba,

Nell'ottimo cast, il mio personale gradimento va a Steven Seagal e Don Johnson,

In definitiva Machete mi ha dato l'idea di u'occasione persa, quella di realizzare il B Movie per eccellenza.
Comunque rimane assolutamente da vedere per gli amanti del genere.