caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Niko.g     5 / 10  05/10/2014 15:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'illusione del capolavoro trash dura una trentina di minuti appena, poi la baracconata di Rodriguez diventa ridondante e discontinua, a cominciare da un Danny Trejo imbolsito e dal carisma cartaceo, che potrebbe suscitare qualche emozione giustappunto sulle pagine di un fumetto.
Ben realizzati alcuni effetti speciali, anche se Rodriguez sembra più interessato a mettere in piedi giochini blasfemi e femmine degenerate, che a rendere davvero trascinante il suo protagonista.

P.S. Per motivi strettamente commerciali, il cazzutissimo tema musicale d'apertura è stato preferito al brano originario, quello che racconta la vera storia del personaggio da cui è nato Machete: un giovane muratore di nome Martin appassionato di fiori ed acquari e sempre attorniato da belle fanciulle, fino a quando cominciò ad avere seri problemi di fissa dimora e a vagare solo senza una meta a causa dei continui attacchi incendiari alla sua abitazione da parte di un balordo inarrestabile. Episodi che lo costringevano ogni volta a ricostruirsi l'abitazione e che nel tempo finirono per imbruttirlo ed incattivirlo nel profondo. Nel video, a musicare questa triste storia, le sue amiche Luz (Michelle Rodriguez) e April (Lindsay Lohan) ai tempi dello scoutismo: http://www.youtube.com/watch?v=SJGCBZZIq3Q