MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

GianniArshavin     6 / 10  04/11/2014 10:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua il mio strano rapporto con Rodriguez , che nei suoi film meno celebri mi soddisfa sempre e nei suoi lavori più amati tende invece e deludermi un po. Questa regola è confermata anche dall'amato "Machete",concentrato di citazioni,trash,tamarrate e violenza che consacra il caratterista Danny Trejo e conferma la passione del regista per questo tipo di cinema di serie B che tanto spopolava negli anni 70 e 80.
Purtroppo il problema del titolo è che malgrado le grandi trovate e i momenti spassosi non mi ha divertito come credevo e a tratti malgrado la palese leggerezza dell'operazione "Machete" tende a diventare esageratamente verboso e ripetitivo.
Anche il ritmo,in genere punto di forza di prodotti,tende ad afflosciarsi e diciamo che si arriva alla fine molto molto a fatica.
Fortunatamente alcune idee originali,un cast di star e volti noti ed uno stile di Rodriguez sempre riconoscibile riescono a tenere a galla il film,che dunque si lascia guardare senza però stupire come sinceramente mi aspettavo.