BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE regia di Alex De La Iglesia

BlueBlaster     4½ / 10  23/08/2013 03:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pellicola è eccezionale sotto l'aspetto tecnico (regia, fotografia e trucco) ma per il resto non mi è piaciuto affatto...dopo i primi venti minuti,che mi avevano fatto ben sperare, il film si perde in un delirio di thriller grottesco spesso esasperato (specie il finale) e la sceneggiatura è troppo fuori dagli schemi per i miei canoni!
Il cast fa il suo dovere ma stavolta De La Iglesia ha scelto una storia che non mi ha mai convinto a differenza degli altri utenti che l'hanno commentato.
Buono il cast, la colonna sonora non è nelle mie corde...il film non mi ha trasmesso nulla se non della noia e tanti "ma dai che ****** stanno facendo su"!
Peccato perché credevo che questo regista fosse per me...
Spera  28/01/2014 10:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Blue!
Cavolo non ti è piaciuto questo titolo??!!
Peccato ... capisco che il genere sia un pò particolare, io l'ho trovato pazzesco(;
Questo miscuglio grottesco di realtà e fantasia è stato una bomba per me.
Devo vedere qualcos'altro del regista, mi consigli qualcosa?
Il prossimo che voglio vedere è "El dia de la bestia"
BlueBlaster  28/01/2014 14:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo questo film è stato una delusione per me perché tutto quello che avevo visto del regista fino a quel momento mi era piaciuto moltissimo...ho dei "limiti nei gusti" e si si supera una certa soglia di grottesco o fantasy poi il film non mi piace, in questo caso c'è troppa carne al fuoco e alla fine mi è parso un delirio anche se capisco possa piacere perché è ben realizzato e tocca diverse tematiche interessanti.

"El dia de la Bestia" è stato il primo film suo che ho visto (due volte per la precisione perché l'ho guardato pure con la mia ragazza)...secondo me grandioso!
Un film cinico e divertente, realizzato molto bene con bravi attori ed una storia molto diversa (grottescamente horror) dal solito ma ancora su binari accettabili...è sicuramente la scelta giusta quella di guardarlo come prossimo film!

Però ne ho visti altri 3 suoi, oltre a questi, ossia il suo esordio "Azione mutante" che è un trash d'azione piuttosto sperimentale e splatter che piacerà a chi ama il "freak"... "La comunidad" che non è altro che un giallo d'appartamento e probabilmente il suo film più ordinario nonostante mantenga comunque il suo tipico stile tecnico e macabro-demenziale...

Però la sua pellicola che mi è piaciuta di più, e quindi ti consiglio, è in assoluto "Crimen perfecto - finche' morte non li separi"....davvero un film eccezionale: una regia di gran classe, critiche sociali a iosa, attori eccellenti, dialoghi brillanti e sopratutto fa tanto ma tanto ridere in modo intelligente!
Un top tra le commedie nere che secondo me non può non piacere.
Spera  28/01/2014 16:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scimmia enorme.
Messi in lista per visione nei prossimi giorni. Io invece il regista non lo conoscevo e questo film mi ha dato due schiaffoni.
E come Natalia qui non può fare a meno di amare un uomo che la prende a schiaffi, per me è stato amore a prima vista (del film intendevo ma anche della bella e brava Carolina Bang).
Però ora che mi hai detto queste cose sono curiosissimo!!
Ti farò sapere.
Per quanto riguarda questo film capisco che il genere possa uscire dai canoni di gradimento di molti.
A me invece piacciono il grottesco e l'esagerazione se servono a veicolare messaggi carichi di significato ma questo stile a volte può risultare indigesto.
Intanto grazie!