DANKO regia di Walter Hill

kingofdarkness     6 / 10  29/08/2012 12:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto prodotto di intrattenimento, che gioca molto sulla simpatia di Belushi e sulla presenza scenica di Schwarzenegger, che qui interpreta un ridicolo colonnello delle forze speciali russe.
Sinceramente, come film l'ho trovato al di sotto delle mie aspettative personali, con diversi momenti noiosi e una storia troppo lineare, poco interessante.
Il personaggio di Arnold, seppur divertente, alla lunga stanca.
Jim Belushi prova a dare il suo tocco di umorismo caratteristico, ma anche lui, tra alti e bassi, alla fine non riesce a convincere appieno, complice anche una sceneggiatura non "su misura" per lui.

Diciamo nel complesso che come "coppia di sbirri" i due non risultano proprio così compatibili, e nemmeno tanto spassosi (nel genere, preferisco mille volte il binomio Nolte-Murphy in "48 ore")
Comunque, restano impressi alcuni momenti esilaranti e quelle 2-3 battutine spontanee di Arnold (sempre fuori contesto).....per il resto il film è eccessivamente piatto, a mio avviso.
Alla sufficienza, essendo di parte, ci posso arrivare, ma non di più.