AKIRA regia di Katsuhiro Otomo

antoeboli     7 / 10  01/06/2017 14:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per curiosità . di Otomo avevo guardato prima d ora , solo Steamboy , che non mi piacque particolarmente .
Akira non è altro che un anime filopolitico con elementi scifi , che trae spunto per le atmosfere degradate un pò da quel Blade Runner di Scott , anche se nel diurno .
Quello che abbiamo sono una pellicola per adulti con scene anche parecchio violente , se pensate per il 1988 , e parecchio sangue che sgorga .
Quello che mi è piaciuto sono i disegni e le animazioni , anche se qualche personaggio di contorno viene più volte ripetute come dei tizi con i baffetti , che per l occhio poco attento potrebbe confondere .
Film quindi dai volti drammatici per quello che la sceneggiatura ci propone ma che trae nei suoi messaggi di sociopolitica e di dittatura , specie perchè si basa su un periodo a detta loro alla fine della terza guerra mondiale , il che è tutto dire .
Certo io ho solo visto un buon film con un bel scorrimento e un ritmo interessante nella regia , ma non lo reputo un capolavoro .