AKIRA regia di Katsuhiro Otomo

Andre85     10 / 10  08/11/2004 19:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire di codesto capolavoro?
innanzi tutto qst nn è sicuramente un film x tutti (escludendo a priori i bambini), perche è uno di quei film che sono un tantino complicati (consiglio la versione dvd cn le scene talgiate), ma una volta giunti alla comprensione
si puo condiderare akira il miglior film di animazione mai creato. ci sono intrighi politici,storie umane,guerre,modificazioni genetiche...il tutto in una tokio (neo) cyberpunk,ma con molte affinita al cultura giapponese classica (vedi ad esempio la processione dei predicatori). i protagonisti sono degli outsider, ribelli senza causa figli di una guerra nucleare, a meta film forse nn tutto sara chiaro ma nel finale tutto viene chiarito. scene come il riseveglio di akira o i ricordi della bambina (quando era ancora tale) e tanti altri, vi assicuro che vi rimarrano impressi nella mente. ancora nn ho avuto il piacere di vedere 2001 odissea nello spazio,ma molti (guardate nel web x credere),associano akira al film di big stanley sopratutto nel finale. Akira (il film) si distacca vistosamente dalla versione a fumetti e nn x errore, infatti il regista è lo stesso che ha creato il fumetto), ma xke altrimenti il film sarebbe dovuto essere lunghissimo (2000 tavole in due ore di pellicola).

x dimostrarvi che nn sono un pazzo leggete cosa ho trovato sul web:

"Otomo ha diretto uno spettacolare film d'animazione con il budget più levato dell'epoca (oltre dieci miliardi di vecchie lire) che ha ricevuto il plauso di registi come Spielberg e Lucas, che lo hanno definito un cult movie della nuova generazione"

"Tutti figli della bomba: Akira come Blade Runner..."
Il Messaggero

suvvia penso che akira nella top 25 ci possa entrare benissimo!!
Andre85  08/11/2004 19:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bravo lotito che x farmi contento mi ha messo qst film, l'hai visto?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/11/2004 14:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, complimenti.
si, me l'avevano prestato tanti anni fa, ricordo che mi aveva veramente affascinato, comunque non era per farti contento, più film ci sono, specie di un certo livello meglio è, se ti accorgi che manca qualcosa segnalalo pure!
Bye.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/11/2004 14:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altre 2 cose:
-per entrare nella top25 bisogna avere almeno 16 voti, piano piano ci arriverà
-se non hai visto 2001 prenditi una serata libera e molto caffè, guardalo con calma, ne vale la pena, magari leggiti prima lo speciale di Cash per farti 1 idea di cosa si sta parlando.

Andre85  09/11/2004 22:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri incuriosito mi sono visto il 4 potere, preferisco nn votarlo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/11/2004 14:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai? non ti è piaciuto? hai contato che è un film del '41? hai presente il livello tecnico degli altri film di quel periodo?
Andre85  10/11/2004 14:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino che x l'epoca sia stato una cosa da andare fuori di testa, (visto che ancora oggi c'è chi lo apprezza) ma mi immaginavo una trama un po piu indirizzata alla ricerca del ultima parola d kean (o come si scrive) quindi un po + intrigante e misteriosa, ma invece era il racconto della sua vita, nn dico che cs sia brutto anzi ci sono scene ml ml belle, ma x essere citato cm il film + bello di sempre... sinceramente gli darei 7/
ps sinceramente nn riesco a capire cm altri della mia eta (all'incirca) possano aver detto che è un capolavoro è un po tr distante nn credi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/11/2004 14:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 potere è essenzialmente un capolavoro di regia e di stile (leggi i commenti di cash o requiem), anche se della trama molto si perde nella versione italiano a causa di traduzioni sconsiderate (leggi il commento di Kater).
Il tuo voto sarebbe del tutto legittimo, commentalo pure!
A dir la verità il personaggio di Kane mi ha sempre affascinato, non lo trovo solo discreto; se vuoi contenuti sopra la media guarda 2001 anche se è di difficile digestione al primo impatto.
Fammi sapere!
Invia una mail all'autore del commento jingoro  10/11/2004 23:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah un altra cosa! dove bisogna andare x far aggiungere film all'elenco?
una volta ci son arrivato alla pagina ma non ho saputo cmq proseguire
grazie
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2004 08:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi andare qui:

Fate richieste sensate, mi raccomando, non porno, film-tv e ******* varie.
Invia una mail all'autore del commento jingoro  10/11/2004 23:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao lotito! sai come mai è sparito il commento di andre85 dal film di yu gi oh insieme a tutte le risposte al commento? l'hai cancellato tu?
Andre85  11/11/2004 00:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, si aveva gia anticipato che lo avrebbe cancellato xke nn valeva
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2004 08:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, è stato cancellato.
andre, non era una faccenda personale, penso tu lo capisca, anche a me non fa impazzire yu-gi-oh però i commenti non validi bisogna toglierli, altrimenti il sito diventa un saloon.
Invia una mail all'autore del commento jingoro  11/11/2004 11:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ok...pero' penso ke il mio amico volesse vedere le risposte al commento ...si stavano scrivendo roba...vabbè x me..non ke me ne importi tanto..
Andre85  11/11/2004 15:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente, hai xfettamente ragione