AKIRA regia di Katsuhiro Otomo

horror83     9½ / 10  22/10/2014 18:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Akira, film d'animazione giapponese, diretto da Katsuhiro Otomo, del 1988.
Avevo rimandato molte volte la visione di questo film perché avevo alte aspettative, e ne ho sempre sentito parlare molto bene, quindi volevo guardarmelo in un momento ispirato, per capirlo meglio. Alla fine me lo sono visto quando ne avevo voglia, e devo dire che è proprio stupendo questo film. Per quanto mi riguarda è uno degli anime più belli e complessi che ho mai visto. Ha una trama stranissima, ma molto interessante e anche complessa, dove penso che una visione non basta per capirlo, ed apprezzarlo, al 100%, ma anche solo con la prima visione già si capisce che si è di fronte ad un gran bel film di animazione, che, secondo me, solo i giapponesi potevano partorire. Sono dei geni. La grafica è qualcosa di straordinario, cioè è perfetta, sia i disegni che i colori, e per essere un film del 1988 è qualcosa di straordinario.

Per me è un film eccellente, che dovrebbero vedere tutti. E' vero che nella storia molti punti rimangono oscuri, e che la storia è complicata, ma fa parte anche della bellezza di questo film, se ogni volta tutto deve essere spiegato a tavolino sarebbe una noia infinita, è anche bello rimanere spiazzati (io appena che è finito sono rimasta spiazzata, e per tutto il film ero concentratissima per capire tutti i passaggi, e raramente mi succede di fare così, dato che il 95% dei film non è complicato come questo! siamo abituati a film troppo semplici, e invece abbiamo bisogno di registi che ci fanno spremere le meningi per capire un film complicato, che ci fanno entrare in un mondo strano, e fuori dalla norma! quindi ben vengano questi film strani!).
Dura 2 ore, ma volano via velocemente!!!!
Eccellente!!!

P.S. L'animazione giapponese (parlando in generale, non solo di questo film) è stupenda, sia graficamente che come storie. menomale che esistono i giapponesi!!!