GORBACIOF regia di Stefano Incerti

The Legend     6 / 10  30/10/2010 23:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola originale: è quasi un film "muto" (nel 2010!) che decide di affidarsi completamente alla forza delle immagini e della mimica espressiva del (sempre) impeccabile Toni Servillo.

L'insieme tiene, la cinesina è un gradevole tocco di leggerezza, il montaggio e le musiche si mescolano bene, ma non mi sento di dargli più di 6 nel complesso.

Troppi passaggi narrativi risultino appena abbozzati, come il rapporto tra Gorbaciof e il (presunto) direttore del carcere, legato solo da quei incomprensibili bigliettini su cui sono stampati dei semplici numeri

e lo sbrigativo finale
Alcuni registi pensano che disseminare la storia di particolari incomprensibili contribuisca a rendere il film più "figo" , ma non è così. Si può non spiegare tutto se non si vuole rendere il film troppo banale, ma alla fine della fiera i conti devono quadrare , il regista deve saper riannodare i fili della storia (come succede, ad esempio, nelle Conseguenze dell'amore) perché la forma è importante ma anche il contenuto.

FABRIT  10/11/2010 13:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

SPOILER(la rapina è andata bene e i complicI lo ammazzano lo stesso? Bah…)

Guarda che i complici lo ammazzano per sbaglio!
The Legend  12/11/2010 00:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piuttosto inverosimile...
Rand  14/11/2010 18:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorda molto un episodio di Pulp Fiction...riguardo ai numeri: si tratta dei soldi di cui ha bisogno Gorbaciof per andare al tavolo da gioco...più attenzione please quando si vedono i film, vabbè che siamo in un paese dominato dalla disattenzione per tutto, ma poi non lamentatevi se non capite una cosa semplice semplice e scrivete cappellate...:)
The Legend  15/11/2010 22:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, secondo me sono invece i soldi che gorbaciof propone al suo direttore in cambio della copertura delle sue azioni.
d'altronde non si capisce per quale motivo il direttore del carcere dovrebbe assecondare il gioco d'azzardo di un suo dipendente, a quali traffici dovrebbe sottostare.