REQUIEM FOR A DREAM regia di Darren Aronofsky

Freddy Krueger     7½ / 10  19/10/2010 21:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stranissima opera ma estremamente affascinante. Una condanna alla droga, alle anfetamine e a tutte le sostanze che provocano assuefazione. Ma la condanna più estrema è quella scagliata ai protagonisti di questa pellicola, i quali cadranno nel buio più assoluto e nella rovina più micidiale causata dalla dipendenza, non avranno più speranza neanche alla fine, e per loro non ci sarà mai la primavera. Un duro colpo, questa visione.
Grande la regia di Aronofsky e un montaggio serrato e spettacolare, quello che lui chiama “montaggio hip-hop” con un sonoro eccezionale.
Gli attori sono strepitosi: la Connelly alla sua migliore interpretazione senza dubbio, la Burstyn talmente brava che fa paura, Leto formidabile.
La storia che vede come protagonista Sara (Burstyn) è la più entusiasmante, mentre la parte assegnata a Leto e Connelly è meno attraente ma sempre dignitosa.
John Carpenter  19/10/2010 21:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non dici niente sulla colonna sonora? è strepitosa!
Freddy Krueger  19/10/2010 21:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
an... niente male, hai ragione! =)
John Carpenter  19/10/2010 22:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film lo adoro. è uno dei miei preferiti
Freddy Krueger  19/10/2010 22:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ho visto che stai sbavando sul film =) l'hai visto tante volte? Però gli hai dato poco (8,5) per essere uno dei tuoi preferiti!
John Carpenter  20/10/2010 11:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti col tempo cambiano!