REQUIEM FOR A DREAM regia di Darren Aronofsky

SaimonGira     7½ / 10  16/11/2015 14:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente migliore di quanto mi aspettassi. Film malato e perverso alle volte, ma crudo e reale in altre. Si sviluppa attorno alla storia parallela di un figlio, non proprio modello, e di una madre (non proprio un'esempio di integrità psicologica) i quali rincorrono degli obbiettivi, ma nel modo più squinternato e sregolato possibile. Il figlio (Jared Leto) si incarterà in una spirale tossicomane andando pian piano a distruggere la propria vita, mentre la madre perderà completamente il nume della ragione alla rincorsa di una dieta miracolosa volta ad una presenza in TV nel proprio show preferito. La regia mi ha proprio entusiasmato, queste piccole sequenze di immagini velocizzate ad evidenziare alcune azioni dei protagonisti hanno una carica comunicativa molto maggiore di quello che sembra. Lo metterei davanti a Trainspotting e Noi i ragazzi dello zoo di Berlino nella piccola sottoclassifica di Film drogati, seppur dietro all'incredibile "Enter the void" del grandissimo Gaspar Noè.
sixx79  16/11/2015 14:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e spun