LUCAS regia di David Seltzer

Angel Heart     7 / 10  20/09/2010 16:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto ma molto meno banale di quello che sembra, è la dolce storia del piccolo Lucas, ragazzino sensibile, gracile, intelligentissimo e vittima continua del bullismo, che un giorno si prende una cotta per una ragazza di un paio d'anni più grande di lui. Tra i due si instaura una profonda amicizia, ma mentre lei vede Lucas come un'amico e nel frattempo s'innamora del bello della scuola (un Sheen faccia da sberle), lui vuole di più. Incapace di accettare il rifiuto, tenterà il tutto per tutto pur di far colpo su di lei: entrare nella squadra di football del liceo. Una commedia/drammatica onesta e toccante, mai banale, e che riesce ad unire bene, senza scadute nei soliti luoghi comuni del genere, i momenti divertenti con quelli più seri. In ogni caso, il punto di forza della pellicola sta nell'ottima interpretazione del bravissimo e tristemente compianto Corey Haim (un'attore che mi ha sempre ispirato una gran simpatia a pelle), qui al suo primo (e forse migliore) ruolo da protagonista. In piccole parti, una giovanissima Winona Ryder e una bellissima Courtney Thorne Smith (Allison di "Melrose Place" e Cheryl di "La Vita Secondo Jim"). Un filmetto molto carino e superiore alla media dei film sull'adolescenza. Da vedere.
BlueBlaster  29/11/2012 00:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino tu conosca bene la carriera di Haim...dici che è alla prima interpretazione da protagonista ma in "Unico indizio la luna piena" (che tra l'altro mi piace molto) si può dire che sia protagonista assieme a Gary Busey e probabilmente più di lui.