POLIZIOTTO IN BLUE JEANS regia di Bruce A. Evans

BenRichard     6½ / 10  29/03/2018 16:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una comedy/action del 1991 in pieno stile "Beverly Hills Cop" ma di una categoria inferiore e più rivolto ad un pubblico giovanile. Infatti abbiamo un Christian Slater giovanissimo come protagonista, e una Milla Jovovich che dopo "Ritorno alla Laguna Blu" prende parte a questo film nella sua terza apparizione sul grande schermo. Presente anche Tony Goldwyn, forte del successo di "Ghost". Quindi un cast di tutto rispetto.
Tecnicamente non è niente chè e la trama non è delle più originali, ma ammetto che ne conservo un piacevole ricordo dato che vidi questo film per la prima volta quando ero piccolo.
Ha la sola funzione di intrattenere e di far divertire con un paio di scene esilaranti e non ci riesce poi tanto male.
Bella la colonna sonora e le musiche non fanno altro che ricordare quelle di "Beverly Hills Cop" in quanto è lo stesso compositore Harold Faltermeyer a farle.
Uno di quei film che è completamente finito nell'anonimato senza riscontrare alcun tipo di successo a mio giudizio anche un pò ingiustamente. Non è assolutamente così tremendo.
Visto per la prima volta oggi, certo, è pieno di limiti ed ha una trama che oggi non và più tanto di moda, funzionava più che altro negli anni '80 e '90. Il mio giudizio è probabilmente condizionato dal fatto che ne conservo un buon ricordo della mia infanzia.