PENSIERI SPERICOLATI regia di Hart Bochener

BlueBlaster     6 / 10  28/04/2014 18:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male dai...meglio di come mi aspettavo, mettendo pure in conto che io non sono un amante della demenzialità.
In questo caso le scene dementi non sono poi molte e ne esce invece una discreta parodia dei film sulle "scuole violente" ed in primis "Pensieri pericolosi" (vedi titolo) ma pure qualcosa di "Summer School" ecc...
Jon Lovitz in genere lo trovo simpatico anche se eccessivo e qui si dimostra divertente e perfetto per questo ruolo, lo affianca una bellissima Tia Carrere e un piccolo ruolo ancora una volta da strònza per Louise Fletcher!
Io mi sono divertito in specie nella parte finale quando Clark si finge uno spacciatore e dapprima un cameriere per rubare la valigetta.
Alcune gag e battute sono "terra terra" ma almeno non si sconfina mai nel volgare o in cazz.ate estreme nonostante la presenza di Zucker alla produzione.
Per un'ora e mezza totalmente a cervello spento può andare più che bene, specie se vi piace il genere parodistico anni 80/90.