I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  21/02/2007 15:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film realizzato molto bene e che non stanca malgrado la sua lunghezza...(io ho visto la versione integrale di tre ore e dodici minuti)ma secondo me non tutti i protagonisti sono all'altezza!sfido io a ricordare cosa fanno tutti i sette samurai durante la pellicola!
ci si ricorda del samurai "comico",dell' "eroe" e il primo che viene ingaggiato che ha lo strano vizio di grattarsi la testa proprio come fara un'altro grande protagonista del cinema(il colonnello Kurtz...ovviamente tutto cio non è casuale visto che Kurosawa era presente sul set del film di Coppola)...
insomma non lo ritengo un capolavoro anche se sono sicuro che dentro al film c'è un bellissimo messaggio!
alcune sequenze sono significative come la vecchia che cerca di farsi giustizia da se o la scena finale che è molto toccante!
ottima sceneggiatura!
Terry Malloy  17/07/2007 19:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma kissefrega del messaggio. hai idea dell'importanza di questo film. ***** se ti fa quest'effetto I Sette Samurai non so cosa ti possa piacere.
Invia una mail all'autore del commento emans  18/07/2007 11:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che a me è piaciuto..."8" cosa vuol dire secondo te?
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  06/03/2007 12:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL primo samurai è il maestro che si gratta la testa, il secondo colui che sceglie di combattere perchè è difficile riconoscere un amico, il terzo lo trova il secondo e non sa combattere ma mette di buon umore, il quarto è abilissimo con la spada, il quinto è l'amico di lunga data del primo, il sesto è il giovane discepolo, il settimo non è un samurai ma combatte spinto dalla rivalsa per ciò che era accaduto alla sua famiglia.
Caro emans, se invece di andare a cercare aneddoti e curiosità guardassi con più attenzione i film, apprezzeresti meglio i veri capolavori come questo.
P.S. Solo mezzo voto in più del film a cui tu sai mi riferisco (flop 2005)... che vergogna ;-).