I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

Terry Malloy     10 / 10  17/07/2007 19:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra questo e Rashomon non so quale mi ha affascinato, meravigliato, colpito di più.
se quello è più sperimentale e contenutistico, questo è più apocalittico e senza dubbio appassionante (considerata la lunghezza estrema).
un grandissimo western giapponese che ricalca una cultura basata sull'onore, ma in verità sui soldi e l'avidità. è l'avidità che spinge l'Uomo a sopravvivere e i personaggi come Shimura sono estremamente idealizzati come i cowboy buoni dei western americani ante Sergio Leone.
impressionante l'abilità di Kurosawa (IL MAESTRO) nel gestire la coralità dei personaggi e le difficilissime quanto realistiche battaglie finali.
meraviglioso il personaggio di Mifune che si riconferma uno dei massimi attori della storia cinematografica.
AKIRA KUROSAWA  18/07/2007 01:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravoooooooooooooo!!!!!! sono contento ti sia piaciuto
Terry Malloy  18/07/2007 09:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so veramente quanto Kurosawa possa fare di meglio dopo Rashomon e questo. "Vivere" è altrettanto bello?