I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

draghetta1989     9 / 10  16/07/2012 11:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono mai stata un'amante delle storie sui samurai, solo alcuni film su questi guerrieri mi sono piaciuti e "i sette samurai" è certamente tra questi, forse perchè alla regia c'è il grande Kurosawa che ha donato alla cinematografia un film epico e immortale come pochi. Una storia straordinaria e trascinante, avvincente nonostante l'incedere pacato di alcuni tratti e la lunga durata. L'unica cosa che mi dispiace è che le tecniche del 1954 non abbiano permesso di dare maggiore fluidità e chiarezza nei combattimenti che in alcuni momenti mi sono sembrati un po' confusionari, un vero peccato. Per il resto non c'è che dire merita davvero una visione da parte di tutti.
un vero peccato è anche vedere che molti hanno dato voti insufficienti perchè detestano il bianco e nero e i film "antichi"...rispetto la frase "ognuno ha i suoi gusti" ma è triste vedere come ci siano persone che ormai accecate dal 3d, dal Full HD e da tutti questi effetti speciali vari non sappiano più apprezzare i film che hanno effettivamente permesso l'evoluzione del cinema, e hanno anche permesso a tutta questa gente di poter vedere i "coloratissimi film moderni" che tanto amano...fosse anche solo per una questione di rispetto per tutto questo meriterebbe almeno la sufficienza.