RAN regia di Akira Kurosawa

ULTRAVIOLENCE78     8½ / 10  27/08/2008 18:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono passati diversi anni da quando lo vidi. Mi sono rimasti impressi innanzitutto gli splendidi scenari e la fotografia eccelsa, e poi quella formidabile climax tragica , creata sulla base di una rielaborazione del "Re Lear" di Shakespeare, nella quale si sostanzia il pensiero di Kurosawa sulla tensione disgregatrice dell'uomo verso l'avidità e l'ambizione.
Si tratta di uno degli ultimi film firmati dal regista giapponese, e sicuramente rappresenta una delle vette della sua fulgida carriera artistica.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 16:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che meraviglia, che meraviglia questo film.
capolavoro assoluto.

ULTRAVIOLENCE78  30/09/2008 16:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne ho notizie. Ma se esce du dvd lo compro, è un film che voglio assolutamente rivedere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 19:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Procuratommelo tramite conoscenze cinefile di alto livello, eheheh; immagine splendida e audio rimasterizzato (si dice rimasterizzato?) da vhs italiana.
ULTRAVIOLENCE78  18/11/2008 22:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto te lo trafugherò, so chi sei e dove abiti...!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 23:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se ti dicessi che joker m'ha scritto la stessa identica cosa tramite pm?

ULTRAVIOLENCE78  18/11/2008 23:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ULTRAVIOLENCE78  18/11/2008 23:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/11/2008 13:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi