RAN regia di Akira Kurosawa

tnx_hitman     10 / 10  20/10/2010 16:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vi posso dire ragazzi..mi avete convinto nel vedere questo primo mio film di Kurosawa.Me lo sono pure acquistato in Blu Ray,la pellicola col voto piu' alto nel sito di FilmScoop.

Non basta il voto medio che vedo qui..anzi,e' imperativo dare 10 a cotanta epica magnificenza.A questa vera rappresentazione di tragedia.A una storia emozionante che fa ben riflettere su quanto il mondo viva ancora adesso di guerra,sangue e violenza senza freni.

Dover distruggere per poter arrivare alla pace senza diplomazia.La prevalenza della malvagita' rispetto alla serenita'.Animi impuri che si notano nelle persone apparentemente buone che si rivelano egoiste.Egoiste perche' hanno fame di potere,e si devono saziare di quello.Per poi arrivare allo sgretolamento di una famiglia intera a causa di tutto questo.

Per quasi 3 ore lo spettatore rimane letteralmente rapito dalla storia,condita soprattutto da immagini forti e sontuose allo stesso tempo.Le tecniche di ripresa e il numero di attori impiegati nelle scene di battaglia sono un qualcosa di allucinante.

La settima arte in Ran prende vita.Il film Epico Perfetto