RAN regia di Akira Kurosawa

TheShadow91     10 / 10  08/07/2013 15:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio,mio Dio e cos'è questo film!!!!Le opere perfette del cinema,un capolavoro sotto tutti i punti di vista!!Non conoscevo finora Re Lear,ma la trama è stata fantastica e senza dubbio Kurosawa ha reso benissimo la tragedia Shakesperiana,un affresco nudo e crudo dei complotti per il potere,la guerra,e il menefreghismo umano(da brividi i dialoghi finali).La maestria principale è stata quella di narrare una storia cruda,violenta e con personaggi perfidi fino al midollo..mantenendo però in ogni dialogo uno stile pacato e aristocratico anche nelle situazioni più accese...completamente coerente alla nobiltà dei protagonisti quindi.E l'arte visiva?Kurosawa mica se la scorda.Costumi,sceneggiatura,fotografia...sono il top del top,tutto da manuale...fino ad una delle scene più mastodontiche della storia del cinema,ovvero l'assedio alla fortezza di Hidetora;un film degli anni '80 nettamente superiore a livello visivo rispetto ai blockbuster americani moderni, farciti di computer grafica.Questo è il cinema,il vero cinema...
vieste84  11/12/2013 22:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo commento, descrive esattamente cio che penso
hghgg  08/07/2013 15:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure il commento è da 10. E fidati di uno che Re Lear lo conosce, a questo film il 10 gli va stretto.
TheShadow91  08/07/2013 15:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille,infatti mi è risultato impossibile pensare che Kurosawa avesse fatto qualche errore :D