RAN regia di Akira Kurosawa

horror83     6 / 10  26/07/2014 18:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, tecnicamente si vede che è fatto bene come film, ci sono delle belle scenografie, buoni costumi, gli attori recitano bene e il regista Akira Kurosawa sarà sicuramente un buon regista, ma a me questo film mi ha annoiata, l'ho trovato pesante come un mattone (e mi ha fatto venire anche un pò di sonnolenza). Ha un ritmo lento, ci sono inquadrature lunghe dove non succede niente, e la storia non mi ha entusiasmata! Le scene di combattimento mi sono piaciute, ma le scene di "calma" mi hanno annoiata! Cmq bello vedere come era quel periodo storico giapponese!!!! Quindi gli metto la sufficienza per il lato tecnico, ma il resto non mi ha entusiasmata (in più la durata non aiuta dato che dura 2 ore e mezza)! Peccato, speravo che mi sarebbe piaciuto e invece niente! A questo punto sono indecisa se vedermi il suo film più famoso, che è "i sette samurai" (dato che dura 3 ore)!!!!
topsecret  26/07/2014 20:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I SETTE SAMURAI devi vederlo assolutamente. La durata non inficia la visione perchè è talmente scorrevole e accattivante che le 3 ore quasi non si sentono. Ma a te non piacciono i film datati, o sbaglio?
horror83  26/07/2014 20:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè dipende dal film, se un film è datato ma è un bel film non guardo alla data. a me per esempio piacciono i film di Charlie Chaplin che sono molto vecchi. se la visione de "i sette samurai" è scorrevole allora lo guarderò
topsecret  26/07/2014 23:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto e sento di consigliarlo a chiunque piaccia il cinema in generale...poi, come dici tu: "de gustibus..." ;-)
Zanibo  05/11/2014 09:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me questo film non mi ha entusiasmato, ma ho visto anche "I sette samurai" e ti consiglio vivamente di vederlo.
Filman  07/08/2014 13:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto che quando non scrivi semplicemente "Il film fa schifo, è orrido ecc..." il risultato cambia?
;)
hghgg  26/07/2014 18:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo scherziamo ? Kurosawa e Shakespeare, per apprezzarli almeno mezzo neurone funzionante bisogna averlo. Tranquilla che è normale.
horror83  26/07/2014 19:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi secondo il tuo ragionamento Kurosawa e Shakespeare devono piacere per forza a tutti? è un obbligo? io non ho scritto che il film è fatto male, o che Kurosawa è un incapace, ho scritto che il film non mi è piaciuto, è diverso! non so se conosci la frase De Gustibus!
hghgg  26/07/2014 22:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lascia stare.