SUCK regia di Rob Stefaniuk

Fumoffu     5 / 10  07/03/2011 00:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmettino che mi ha piuttosto deluso. Poco divertente, poco originale e poco brillante. Deludenti anche le musiche, e visto che ce ne sono molte è un'aggravante. Mi aspettavo qualcosa di meglio soprattutto in scorrevolezza, cosa che in fondo con questo tipo di materiale e argomento non è poi così difficile: invece per diversi momenti, anche lunghi, il film risulta piuttosto noioso, forse anche per demerito del regista che non mi è parso troppo convincente.
A livello di personaggi la figura migliore è quella di Alice Cooper nel bivio. Piuttosto simpatici il manager e i componenti della band, anche se a parte un po' il cantante e l'aiutante, oltre che Jennifer, non sono ben caratterizzati.
Credevo di divertirmi di più, insomma, invece c'è stato qualche sbadiglio di troppo. Sa di film a metà, qualcosa di buono c'è, ma anche troppe cose poco convincenti, forse per la poca esperienza, forse perché lo humor canadese non è quello inglese.

P.S. Con quelle immagini del passato ad un certo punto mi sembrava di guardare Arancia Meccanica ;-) .
Fumoffu  07/03/2011 01:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato due chicche del film: la passeggiata alla Beatles e il sedere di Bruce Springsteen di fronte alla bandiera USA.
E un'ultima cosa: il capo vampiro devono averlo fatto pensando al Cappellaio Matto di Johnny Depp sotto anfetamine...