PASSIONE (2010) regia di John Turturro

alesfaer     2½ / 10  06/12/2010 15:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film andrebbe giudicato oggettivamente e non per appartenenza e patriottismo. è 1 prodotto che , se esportato all'estero, difficilmente raggiungerebbe la media del 3. andrebbe fatto vero cinema e nn revival stracolmi di ex cantanti incartapecoriti. 1 delle pellicole piu' noiose che mi sia mai capitato di vedere. 90 minuti che sembrano 300(magari fosse sparta)
ulysses1  29/08/2013 22:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma trovo il tuo commento sciocco e pieno di inesattezze. Non discuto il fatto che non ti piaccia, ma ho l'impressione che tu lo faccia per partito preso e che, al contrario, questo film ti sia piaciuto molto.
1 Hai scritto che un film andrebbe giudicato "non per appartenenza e patriottismo", bellissimo principio, quanta saggezza, ma a te risulta che tutti i voti positivi provengano da napoletani?! Poi mi spieghi da che cosa lo deduci. Io non sono campano ma trovo questo film bellissimo.
2 Altra perla: è un prodotto che se esportato all'estero difficilmente raggiungerebbe la media del 3! A parte il fatto che è una produzione Italia-USA, se conosci l'inglese ti consiglio di controllare i siti non italiani: i commenti sono quasi tutti molto positivi, con medie tra il 7 e l'8. Se vogliamo prendere in considerazione IMDB: il rating adesso è a 7/10 e quelli che hanno dato voti simili al tuo, 1, 2 o 3, sono il 5,1%. Spiegaci da dove hai ricavato questo dato inoppugnabile.
3 Parli poi di cantanti incartapecoriti, ma hai notato che ci sono anche cantanti giovani? Revival?! Ma conosci bene il significato di questa parola?? Si tratta di classici, non di revival. Qui il revival non c'entra niente.
In conclusione, il tuo commento mi sembra fatto in perfetta malafede e non capisco per quale motivo. Tu hai spacciato per verità delle menzogne e noi in Italia di bugiardi ne abbiamo fin troppi.
suzuki71  07/12/2010 12:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, quindi secondo il tuo punto di vista "Lisbon Story" va visto solo in Portogallo, mentre "Buena vista social club" solo a Cuba.... anzi, direi, Lisbon Story soltanto a Lisbona..... aspetta, anzi ho un'idea, proiettiamolo soltanto ad Alfama, nel quartiere dove è stato girato....
Ma ti rendi conto delle tue motivazioni?
Cyclo parla di un portantino cinese, ma ha vinto il festival di Venezia, ecc... ecc.... ecc.... ecc....
L'universalità di Napoli e della sua musica non è argomento da discutere, ma se anche fosse meno universale e più particolare, potrrebbe essere visto e apprezzato anche fuori patria, per capire come funzionano gli umani ovunque nel mondo....