HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.     7 / 10  09/01/2011 22:10:36 » Rispondi
Sicuramente quetso "Hereafter" non sarà ricordato come la migliore delle opere dirette da Clint Eastwood. Qualcuno dirà anzi che è troppo lento, legnoso e stucchevole al limite del soporifero. Ma la verità è che quest'uomo, memore della sua lunga esperienza di vita, è giunto all'apice della sua massima espressività emozionale. In quest'era dominata da un misero occhiale atto a filtrare un'immagine stereoscopica, Heastwood riesce a trasmettere, attraverso i suoi racconti e i suoi personaggi, una profondità di sentimenti quasi tridimensionale che non può che avere un effetto di trasporto verso chi ha abbastanza sensibilità nel recepirli. Ci sono fotogrammi in questa pellicola che rendono giustizia al cinema tanto sono genuini e puri. Non importa se alla fine della visione restano i dubbi,gli interrogativi o qualsiasi altro pensiero di incertezza derivante dall'argomento 'aldilà' .Non importa se c'è la volontà di credere o di non credere che realmente ci possa essere qualcosa dopo, perchè ciò che Clint Eastwood ha voluto regalarci è al di qua, in questa vita. Dovremmo tutti cercare di accantonare l'inquietudine dell'incerto e vivere questa vita pienamente. In fondo è questa l'unica certezza.