HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Gioyest     1 / 10  12/01/2011 10:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutilmente lento, pesante, insistente, subdolo, questo film ben farcito di oggetti di culto con il logo ben in vista, sembra voler sostenere a tutti i costi con una "certezza scientifica" una visione post-mortem suffragando con ciò il cliché delle maggiori religioni monoteiste. Ne esce un'immagine di un'umanità angosciata dalla vita, in cerca di un mezzo-medium per stabilire un contato con il supposto mondo dei morti.
E' un film brutto, benché curato nella fotografia e nel montaggio ed offensivo per qualsiasi tipo di orientamento spirituale, dall'ateo al bigotto.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  12/01/2011 23:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non volevi mettere realmente 1....la soggettività esiste,certo, ma questo voto mi sembra più dettato da una "gloriosa" ricerca di attenzione, che dall'attenta analisi di un'opera cinematografica.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/01/2011 14:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Offensivo per qualsiasi tipo di orientamento spirituale", e meno male... stavo pensando al Sire del Vaticano che ha detto recentemente che l'educazione sessuale nelle scuole va contro la religione cristiana. Bene bene allora i bambini nascono sotto il cavolo o li porta la cicogna. "Ne esce un'umanità angosciata dalla vita" puoi forse biasimarla? Non mi sembra proprio che stiamo vivendo in una società capace di affrontare serenamente la vita, figuriamoci la morte
InsolitoEs  12/01/2011 16:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi mentre pranzavo con due toast e una lattina di coca cola ho pensato a chi nel 2011 non ha la fortuna di commentare film perche' impegnato e angosciato nella ricerca della calorie necessarie a vivere.
Poi e' iniziata la digestione.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/01/2011 21:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah ti consiglio la Lambertucci... sei troppo forte, perdono il tuo 1 anche perchè le tue critiche - che non condivido - sono così corrosive e ironiche. Magari un pò acidine, eh...hai digerito?
InsolitoEs  13/01/2011 01:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kowa non sono io quello che ha dato 1...sono convinto che lui non ha nessun problema di digestione.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/01/2011 14:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già scusa me ne accorgo solo adesso