HEREAFTER regia di Clint Eastwood

F. Moro     4 / 10  13/01/2011 18:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardate i primi 09 minuti e 20 secondi, poi andatevene. Trama che non si sviluppa, dall'adrenalina riesce a passare totalmente alla sonnolenza. Fatti e misfatti che si intrecciano in maniera del tutto stupida e surreale, colonna sonora che non oserebbe sentire nemmeno uno che fa Yoga. Sembra girato negli anni '30, ma la botta vera e propria arriva col finale (vedi spoiler). Il film ci prova ma non cresce, evitatelo se nel profondo del vostro cuore vi volete ancora un pò di bene.

zeta  14/01/2011 12:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si mi trovo abbastanza d'accordo con Moro, anche se magari sono un po' meno arrabbiato di lui e la poesia di Eastwood l'ho trovata in altri suoi film, non in questo.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  13/01/2011 22:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è pura poesia... La mente che finalmente si libera dell'immagine della morte per tuffarsi in fotogrammi di vita. Tutti abbiamo provato quel sogno che accompagna l'inizio di un innamoramento, istanti di interminabile emozione che ci regalano l'illusione di ciò che potrebbe essere. Clint ha pennellato questa scena con una delicatezza ed una bellezza veramente uniche.
Flavietta2  13/01/2011 19:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

dagon  15/01/2011 14:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra l'interpretazione più logica...
Flavietta2  15/01/2011 20:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. :)
Invia una mail all'autore del commento franx  14/01/2011 20:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matt capisce che lei è stata morta ed è tornata indietro e per questo può condividere con lui il suo dono (o la sua maledizione).
E' una specie di "morta vivente", la compagna ideale di uno che di morte se ne intende.
Flavietta2  14/01/2011 20:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto in parole spicciole il mio concetto...anche se vedo più una sorta d'empatia che una storia d'amore...però l'interpretazion è libera.
Flavietta2  14/01/2011 22:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però tu sei ironico io no. :)
ci sono arrivata solo adesso, che deficiente che sono.
arturo  13/01/2011 20:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interpretazione interessante. credo che anche eastwood ti sarebbe molto grato per avergli spiegato il senso di quella scena
Clint Eastwood  13/01/2011 20:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, grazie flavietta.
Flavietta2  13/01/2011 21:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xD
Prego.
Alla fine le mie se.ghe mentali faranno il giro del mondo!
franky81  15/01/2011 18:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a moro qui so tutti pazzi di clint.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/01/2011 19:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti tutti cancellati, ovviamente, e non è la prima volta. Franky, ti pregherei di comportarti in modo consono ad un sito di cinema, o al prossimo giro sarò costretto ad indicarti la porta d'uscita. Grazie, spero di non dover più intervenire.
franky81  18/01/2011 09:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok!!!! chiedo scusa.
franky81  18/01/2011 09:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica cosa ci sono anche altri commenti su questo film, ma sono vecchi.