HEREAFTER regia di Clint Eastwood

alby78     5½ / 10  14/01/2011 14:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincera qst mio voto e' anche decisamente alto rispetto a quanto effettivamente merita ....e' un parere personale..... mi chiedo come sia possibile dare un 8 o un 10 ad un film cosi' piatto?!
Premetto che adoro questo grande regista e ritengo che Mistic River sia uno dei film piu' belli mai visti....ma Hereafter e' veramente noioso nonostante l'argomento puo' attirare curiosita' e enfasi....
L'inizio ti coinvolge ma per le due ore successive ti chiedi quando il film veramente avra' inizio....rimani sospeso in una specie di ansia e angoscia e di domande che nn vengono colmate in quanto si rimane sempre un po' sul superficiale...se magari si scavava di piu' sui personaggi sulle loro vite il risultato era diverso e ci avrebbe coinvolto di piu'!
Fore mi aspettavo di piu'....ma e' da ieri sera che ci penso e ripenso e nn trovo elementi cosi' straordinari da consigliarlo agli altri..,,,mi e' rimasto un senso di angoscia x i temi trattati ....anche se nn ho dato 2 proprio perche' Matt Damon ha reso alla grande il suo personaggio cosi' semplice e impacciato nonostante i suoi sorprendenti poteri....lui merita......
la storia poteva andare se si allargava l'orizzonte ,se si narrava il film dalla parte del personaggio immaginando i suoi stati d'animo....entrando nella storia e nn rendendo tutto cosi' surreale come il finale!
nn lo consiglio assolutamente ...aspettate che esca in dvd e quando volete passare due ore tanto per...affittatelo.....x ora al cinema ci sono altri bei film magari piu' banali m a che regalano allegria e buonumore!!!!