HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE     8½ / 10  16/01/2011 13:13:35 » Rispondi
Causa la media di filmscoop ero andato a vedere questo film senza troppe aspettative ed invece sono rimasto piacevolmente colpito da questa pellicola.
E' vero, il film viaggia su ritmi molto lenti....forse volutamente per lasciare i tempi di riflessione nelle menti degli spettatori.
Infatti , il buon Clint, ha realizzato un prodotto cinematografico raffinato e carico di messaggi trattando non solo temi delicati quali il dopo la vita terrena, ma anche il degrado familiare, la perdita dei veri valori ma soprattutto la fragilità delle nostre menti di fronte ad una società che pensa solo alla fama , ai soldi e al successo.
Una bella dose di morale , insomma , che arriva da un uomo di 80 anni che prima di andarsene, almeno professionalmente, ha voluto aprirci gli occhi su cosa siamo diventati , ricordandoci però cosa saremo , ovvero un tutt'uno in un tempo senza tempo ed in un luogo senza spazio nè gravità.
Grande Clint, film da vedere solo per menti aperte e riflessive.
Voto 8,5