HEREAFTER regia di Clint Eastwood

rob.k     3 / 10  22/01/2011 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint, clint, sant'iddio cosa combini? Dopo dei gran film perchè hai creato 'sta roba? Farebbe addormentare anche dopo aver bevuto un litro di caffè. Tre storie che dovrebbero intrecciarsi, invece non si intrecciano affatto se non negli ultimi secondi, e non appassionano per niente, neanche una su tre... Il tutto assolutamente vuoto, il tema della morte è trattato malissimo, che peggio non si può, tutto ridotto a qualche visione stereotipata e a presunti medium. Finale insulso, come tutto il film.

Volevo dare 4, ma abbasso di un altro punto per l'ASSURDA scelta di fare un terzo del film in francese! Cosa c'è, lo sciopero dei doppiatori? Se voglio vedere un film in francese, mi compro un DVD in francese o vado in un cinema che proietta in lingua originale. Se pago il biglietto vorrei almeno che il doppiaggio fosse completo.
F. Moro  28/02/2011 12:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento divertente! :-D
Flavietta2  23/01/2011 11:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm...ok, hai motivato quindi la questione non mi riguarda troppo. xD
comunque non capisco perchè a tutti danno fastidio i sottotitoli. Se avessero parlato sempre in italiano non si sarebbe colto il bilinguismo. Poi i sottotitoli erano leggibilissimi (almeno dove sono andata io).
rob.k  23/01/2011 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film con bilinguismi, trilinguismi, quadrilinguismi ecc ce ne sono a tonnellate, ma di solito il meccanismo del sottotitolo viene usato solo per durate molto brevi e quando ha senso (es. un americano che si trova in medio oriente, per far notare che i locali parlano in arabo). Ma in questo film la parte francese è COMPLETAMENTE INDIPENDENTE (se non per gli pochissimi minuti alla fine), che vantaggi porta non doppiarla?
Flavietta2  23/01/2011 15:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah...secondo me rende meglio. Poi sarà che seguo spesso serie TV e anime coi sottotitoli, quindi a me la cosa non dà fastidio.
suspirio  23/01/2011 02:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato per niente lento. Che pensavi di andare a vedere un film di azione?!?!?!?! :-)
rob.k  23/01/2011 10:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, affatto, non mi aspettavo un film d'azione. Mi aspettavo però che quelle due ore fossero investite meglio, è una continua ripetizione degli stessi concetti fino alla fine, il bambino che vuole parlare col fratello morto, il medium che non vuole fare il medium, la francese che si è fissata di aver visto l'aldilà...E quindi?
LaCalamita  01/02/2011 16:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vai blaterando?? mammamia...

1)gli altri film di Clint erano forse più veloci? gran torino,mdb li ricordi più veloci? ci sono sparatorie alla rambo?

2)"non si intrecciano affatto se non negli ultimi secondi". Cioè se si intrecciavano prima il film ti piaceva di più? se prima di vedere il film non leggevi la trama e non sapevi del presunto intreccio,ti saresti lamentando di questa cosa?

3)"il tutto assolutamente vuoto". Che intendi per "pieno" ? parlaci del tema della morte in modo originale e senza stereotipi.

4)non è assurdo il fatto di lasciare le parti in francese in originale. Anzi è una scelta che ho apprezzato,sia qui che in altri film,tipo bastardi senza gloria. Anzi proprio in quest'ultimo è azzeccata la scelta di lasciare a ognuno la "sua" lingua (tranne ovviamente la lingua base, l'inglese, che viene normalmente tradotta in quella del paese dove è proiettato)

5)"se pago il biglietto vorrei almeno che il doppiaggio fosse completo". Qui ogni parola è superflua. Sei un fake spero...

Il tuo commento non sta ne in cielo ne in terra,è incredibile! Neanche a farlo apposta si arriva a questi livelli
rob.k  02/02/2011 11:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Sì, Gran Torino era più veloce.
2) se si FOSSERO intrecciati, il film mi SAREBBE piaciuto di più, sì confermo, e anche coi tempi verbali giusti nel mio caso.
3) Sono forse un regista o uno sceneggiatore? No, quindi perché dovrei parlarne io? Sono uno spettatore=fruitore, in questo caso pagante e insoddisfatto.
4) Quindi è NORMALE doppiare l'inglese e tutte le altre lingue no? Curioso, perché l'inglese dovrebbe essere la lingua più nota in italia perchè di norma si studia a scuola, le altre molto meno... Eppure l'inglese è sempre doppiato, il Kazako no, curioso...

Le tue risposte sono vuote come una zucca di halloween e come sempre a sproposito e indesiderate.
anthony  23/01/2011 16:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah..il tuo giudizio negativo mi pare un po' eccessivo sinceramente..
Soprattutto se confrontato alle qualità altre della pellicola in sè.

Ma come diceva quel famoso Saggio..? : 'Sui gusti non si discute.'
rob.k  23/01/2011 16:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dare 4 giuro, anche 4 e mezzo, ma sta storia del mancato doppiaggio del francese mi ha proprio fatto imbestialire.
franky81  25/01/2011 12:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rob hai ragione, il film fa schifo, i sottotitoli da rottura di pal le . hai votato, hai motivato, non c'è altro da dire. lasciali parlare.
Flavietta2  25/01/2011 14:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare che sia stato detto niente di particolare su questo commento.
franky81  25/01/2011 16:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a flavie'.... ce l'hai sempre con me!!!!!!!
Flavietta2  25/01/2011 17:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no...semplicemente boh...non mi è parso che sia stato detto un granchè qui...in altri commenti ci sono insulti a raffica.
rob.k  25/01/2011 22:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma noooo, non insultiamo qua, non litighiamo qua, poi Flavietta mi sta simpatica :D
Flavietta2  26/01/2011 14:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande fratello.xD