HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  28/01/2011 16:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un film che non mi sarei mai aspettato da Clint Eastwod...anzi temevo che volesse proprio portare sullo schermo le sue divergenze religiose o il suo essere un agnostico dichiarato!
Clint pero' è uno di quei registi bravi a realizzare film anche per gli "altri" che riescono ad accumunare i pensieri e in questo caso le credenze della gente comune!
In "Hereafter" troviamo chi ha a che fare con un dono non voluto,chi si pone domande sull'aldila' e chi riesce a vedere oltre e cerca di cambiare il pensiero del Mondo su questo tema!
Come ormai da anni capita il livello tecnico del film è superlativo grazie ad un'accurata regia...
Delude in alcuni punti la sceneggiatura che non riesce ad "osare" di piu'...in particolare appaiono banali i dialoghi che ha Damon con i parenti deceduti...tanto atteso il diaologo finale con il fratellino morto quanto deludento sotto il profilo dei contenuti!
"Hereafter" rimane sicuramente un film interesante che tratta il tema della morte in modo originale e che non permette allo spettatore di individuare il pensiero del regista lasciandoci molte domande e poche risposte...com'è giusto che sia!