HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Freddy Krueger     7½ / 10  01/02/2011 12:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Clintone! Ha avuto la grinta di trattare un tema delicatissimo come la morte e la vita nell'aldilà, utilizzando dei toni drammatici, toccanti e poetici per tutta la pellicola. Anche se devo dire che qualcosa si poteva approfondire di più, ad esempio le visioni durante le esperienze di pre-morte meritavano più spazio. D'altro canto ho notato con piacere che Clint ha voluto aggiungere una parentesi sui falsi sensitivi, i quali truffano la gente e rovinano l'immagine misteriosa e affascinante dei viaggi astrali. Ben argomentate anche le esperienze NDE della dottoressa. Ottime le vicende di Marie Lelay e del ragazzino, mentre ho trovato quella del sensitivo un po' forzata e troppo cinematografica. Grandissima Cécile de France, che ha sfornato una grandiosa prova della sofferta Marie… anche i piccoli Marcus e Jason sono eccezionali… Matt Damon non male nella parte del timido e introverso sensitivo. Menzione speciale anche per la piccola parte di Bryce Dallas Howard, che ha un sorriso incantevole. Due ore che scorrono immediate.